1,6K
Bentornati con Andrea Trespidi!
Grande voglia di riprendere in Rock’N’Safe e grandissima voglia di esplorare nuovi linguaggi.
Allora in questa nuova rubrica passiamo dal play al game. Ebbene sì, si gioca!
Esploriamo il mondo dei videogame per vedere come questo linguaggio possa essere per noi veramente fonte di grande ispirazione per la sicurezza.
Non possiamo che partire da un gioco progettato all’interno di un mondo tutto italiano: “Father and Son”.
Uno dei migliori game designer del mondo, il fiorentino Fabio Viola, in collaborazione con il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, ha creato un videogame per promuovere un museo. Un esperimento italiano con un tasso di innovazione veramente altissimo. Il gioco è incentrato sul rapporto tra un padre e un figlio che si sono trovati distanti. A un certo punto il padre dice al figlio: ”Se vuoi veramente conoscere tuo padre vieni a vedere il frutto del suo lavoro, vieni al Museo Archeologico Nazionale di Napoli”.
Ecco quindi che il lavoro è un modo con il quale un genitore testimonia quanto ha fatto nella vita e quindi anche per noi professionisti della sicurezza questo modo di giocare, questo modo di comunicare il nostro apporto alla costruzione di un mondo migliore, diventa veramente foriero di un grande nuovo messaggio e di un nuovo grande medium comunicativo: il videogame.
Scaricate e giocate a Father and Son e noi ci rivediamo qui per la prossima puntata di Playlist!
SCORRI LA PAGINA E LASCIA UN COMMENTO.