Florence

di Andrea Trespidi
Ciao e bentrovati amici di Playlist! Sempre Andrea Trespidi, sempre alle prese con i videogame.
 
Questa volta ho scelto per voi un videogame direi abbastanza famoso, ha vinto anche un Apple Design Awards: è un videogame che parla di sentimento, è un videogame che parla di come nasce l’amore.
 
Questo gioco è “Florence”: avrete a che fare con la vita di una ragazzina di 14 anni che scopre i sentimenti, scopre quanto è bello poter condividere, potresti affezionare, potersi fidare, potersi affidare ad altre persone.
 
Sono temi veramente fondamentali, anche per una buona azione nel mondo della Safety. Quindi ogni volta che noi parliamo di sentimenti, di affetto, di prendersi cura, stiamo parlando di sicurezza. In Florence questi argomenti arrivano veramente diretti, senza intermediazioni. Un gioco con una narrazione semplice, ma anche molto efficace. Bellissimo anche nella grafica e nei disegni.
 
Buon gioco allora: Florence.
Arrivederci a ROCK’N’SAFE!
Mi raccomando, sperimentate questo nuovo linguaggio e nei commenti proponete anche voi meccanismi di gioco che scoprono questo nuovo linguaggio e lo mettono a disposizione di tutti i professionisti della sicurezza.
 
Ciao a tutti!

SCORRI LA PAGINA E LASCIA UN COMMENTO.

0 commento

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Non perderti neanche una nota!

 

Ogni mese puoi avere accesso ai contenuti esclusivi della nostra community.
Questo mese: il backstage della nostra intervista con
Davide Chiarantini!

Iscriviti   alla Newsletter