Aiuto

di Andrea Trespidi

Rieccoci a Playlist, ROCK’N’SAFE, Andrea Trespidi dietro il microfono.

Siete carichi? O avete bisogno di aiuto? “Aiuto” è la parola di oggi.

Oggi vediamo che cosa vuol dire nella sicurezza aver bisogno di aiuto.

Allora vediamo le nostre 4 canzoni di oggi da aggiungere alla nostra libreria per parlare meglio di aiuto, per comprenderlo meglio. Come al solito gli amici del garage mi lasciano un pezzo nei loro amplificatori: (musica).

Eh sì, Red Hot Chilli Peppers – Under the bridge: la perdizione, la dipendenza. Ci sono persone che si perdono che magari noi oggi vediamo come elementi negativi invece hanno probabilmente solo un grande bisogno di aiuto.

Take me out, Franz Ferdinand. “Voglio che tu mi porti fuori”. C’è chi l’aiuto sa chiederlo, sa andare alla ricerca di qualcuno per andare fuori; c’è chi invece magari è più nascosto, introverso.

When the courtain falls, Greta Van Fleet, uno dei gruppi rock più straordinari di questo periodo. Sei di moda e poi non lo sei, attenzione anche a chi aveva delle posizioni e oggi non ce le ha più e quindi sicuramente ha bisogno di aiuto.

Cruel, Calexico: l’aiuto come antidoto alla deriva, alla sfiducia, storie che si spezzano come rami al freddo, bellissima la metafora dei Calexico.

Attenzione all’intimità, attenzione all’integrità, all’autostima e sempre pronti a dare aiuto perché aiuto nella sicurezza è una grande grande parola da tenere in considerazione.

E io vi aspetto qua, alla prossima puntata! 

BE SAFE, BE ROCK, BE ROCK’N’SAFE!

Andrea Trespidi dietro il microfono.

1 commento

Potrebbe interessarti

1 commento

Stefano Pancari 12 Novembre 2020 - 06:11

Questa è davvero innovazione. Mi immagino in un corso di formazione come sia mandare queste pillole come cappello per affrontare una tematica come l’AIUTO. Grazie Andrea!

Rispondi

Lascia un commento

Non perderti neanche una nota!

 

Ogni mese puoi avere accesso ai contenuti esclusivi della nostra community.
Questo mese: il backstage della nostra intervista con
Davide Chiarantini!

Iscriviti   alla Newsletter