Night in a white satin

di Mariano Freschi
Night in a white satin

I siti internet di aste nascondo spesso piccoli tesori, bisogna saperli cercare!

Un giorno, su in sito inglese, trovo un annuncio che mi incuriosisce: “Vendesi amplificatore Fender Dual Showman reverb ex rock band anni 60/70.”

Un annuncio un po’ generico e misterioso, per un ampli di livello. Scrivo così al venditore e lui mi risponde nel giro di poco tempo. Viene fuori che l’amplificatore era di Ray Thomas dei MOODY BLUES. Era stato messo in vendita dalla sorella di Ray dopo la sua morte.

I MOODY BLUES erano uno dei miei gruppi preferiti e la canzone ”Night in a white satin” uno delle più belle degli anni 60 (in Italia fu conosciuta come ”ho difeso il mio amore” e proposta dai NOMADI).

Ci accordiamo così con il venditore per concludere l’affare. Dopo poco tempo ci sentiamo per telefono e con una certa sorpresa mi accorgo che parla discretamente l’italiano. Incuriosito gli chiedo come mai conosce la nostra lingua: il suo nome è Greg Walsh. Ha lavorato in Italia con Lucio Battisti per i suoi ultimi 3 album, ma non è l’unico artista italiano con cui ha lavorato, come produttore e tecnico del suono.

Inoltre è stato anche ingegnere del suono per un certo live chiamato “The Wall” dei Pink Floyd…

Nel giro di una settimana il Fender Dual Showman, utilizzato Ray Thomas con il Mellotron, era qui da me!

 

Guarda l’intervista a Mariano Freschi su B Side!

SCORRI LA PAGINA E LASCIA UN COMMENTO.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

28 MAGGIO | 9.00 – 18.00

MILANO

UNAHOTELS EXPO FIERA