Il meglio della vita inizia quando decidi di cambiare qualcosa ogni giorno

di Alice Bettini
Il libro di oggi è IL MEGLIO DELLA VITA INIZIA QUANDO DECIDI DI CAMBIARE QUALCOSA OGNI GIORNO di DI RAPHAELLE GIORDA-NO edito da GARZANTI.
 
Te lo consiglio:
1. Se devi prendere delle decisioni e rimandi
2. Se vuoi dare una svolta alla tua vita professionale
3. Se vuoi raggiungere una tranquillità
 
A volte bisogna accettare di perdersi per ritrovarsi. Lo sa bene Giulia, che sul lavoro non riesce a dare il meglio e a casa deve fare i conti con il figlio adolescente indisciplinato. La sua vita le pare una catastrofe dopo l’altra. Finché, dopo l’ennesima mattinata storta, qualcosa cambia. Per caso si ritrova a entrare in una bottega piena di oggetti strambi: orologi con dodici clessidre, fiori elettronici capaci di leggere le emozioni, diffusori di profumi di momenti speciali. Oggetti che le sembrano inutili, anche se Basile, il proprietario, promette di insegnarle a usare quelle chincaglierie per ritrovare la felicità. Giulia, seppur esitante, decide di stare al gioco. Così, guidata da Basile, comincia a seguire pochi e semplici consigli: non imbrigliare l’immaginazione, non prendersi troppo sul serio e imparare a dare valore a ciò che è fuori dagli schemi, ma che ci fa stare bene. Tra oggetti insoliti, sorprese estrose e stravaganti imprevisti, Giulia entra di nuovo in contatto con la parte più creativa di se stessa e persino a comunicare con il figlio. Ma soprattutto impara che non esistono ostacoli insormontabili, se si trova il coraggio di andare oltre i propri limiti. Perché è sempre possibile ritrovare la spensieratezza di quando eravamo bambini.
 
Quante volte ti è capitato di procrastinare una decisione?
Quante volte hai pensato “domani sarà un giorno migliore”?
Questo libro può aiutarci a capire che dandoci degli obiettivi e facendo di tutto per centrarli, la nostra vita diventerà più completa e soddisfacente.
Cosa ne pensi?
Scrivimi nei commenti la tua esperienza. Alla prossima e buona lettura.
 
 
SCORRI LA PAGINA E LASCIA UN COMMENTO.
0 commento

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Non perderti neanche una nota!

 

Ogni mese puoi avere accesso ai contenuti esclusivi della nostra community.
Questo mese: il backstage della nostra intervista con
Davide Chiarantini!

Iscriviti   alla Newsletter