ROCK’N’SAFE Speciale Ambiente e Lavoro #6: Giuseppe Gallina e Francesca Simoncelli, Toyota

di Rock'n'safe
Ospite di Stefano Pancari alla Fiera di Bologna 2021: Giuseppe Gallina e Francesca Simoncelli, Toyota Material Handling

Francesca Simoncelli è la Quality e Sustainability Manager di Toyota Material Handling e rappresenta l’azienda a livello europeo dal punto di vista della sostenibilità.

Francesca e il suo team hanno vinto il premio Imprese e Sicurezza, che vuole valorizzare le buone prassi che le aziende mettono in atto per diffondere la cultura della sicurezza. Toyota lavora tanto in questa direzione. Attraverso il rispetto della normativa ci si fa carico della responsabilità sociale di “contagiare” la sicurezza in tutti gli ambienti interni ed esterni.

Viene sottolineata l’importanza della presenza e sostegno della Direzione in materia di sicurezza, che diventa parte integrante del sistema produttivo.

Nella seconda parte dell’intervista incontriamo Giuseppe, che è il Safety Specialist di Toyota Material Handling, che dà un supporto attivo a tutte le aree dell’azienda in tema di sicurezza.

Il lavoratore è il fattore da cui partire per migliorare le condizioni lavorative, è questo il concetto base: solo il lavoratore può dare indicazioni concrete sui margini di miglioramento.

Il premio ha consentito all’Azienda di ricevere dei feedback utili dai massimi esperti di sicurezza.

Mantenere alto il livello qualitativo di sicurezza è una sfida che porta i suoi frutti: Toyota Material Handling è tra le prime aziende in Europa per quanto riguarda la riduzione degli infortuni.

 

SCORRI LA PAGINA E LASCIA UN COMMENTO.

0 commento

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Vesti il manifesto della sicurezza!

 

 

Acquista la T-shirt

Non perderti neanche una nota!

 

Ogni mese puoi avere accesso ai contenuti esclusivi della nostra community.
Questo mese: il backstage della nostra intervista con
Davide Chiarantini!

Iscriviti   alla Newsletter