ROCK’N’SAFE Speciale Ambiente e Lavoro #3: Francesco Marella, Mitsubishi

di Rock'n'safe
Ospite di Stefano Pancari alla Fiera di Bologna 2021: Francesco Marella, Mitsubishi

Partendo dall’osservazione della pandemia che ci ha coinvolti, Francesco riflette su come i nostri comportamenti possono fare la differenza. Comportamenti ben condotti, protocolli osservati scrupolosamente, ci hanno permesso di riprendere poco alla volta quegli spazi che inizialmente il virus ci aveva tolto.

Bisogna sviluppare comportamenti positivi, motivare le persone e non lasciarsi guidare dalla paura. Nei contesti aziendali più virtuosi è passato il messaggio che l’azienda è un ambiente sicuro, dove le persone si possono sentire al sicuro.

Deve passare il concetto che la sicurezza non è solo osservanza delle leggi, ma devono essere prima di tutto i nostri comportamenti a essere corretti. Per questo è importante anche una leadership forte.

Il leader è colui che crea il cambiamento attorno a sé al momento giusto. Non si nasce leader, lo si diventa col consenso delle persone, così si cresce e si migliora insieme. Rafforzare i comportamenti positivi del leader e dei suoi collaboratori, insieme al potere dell’esempio sono la via de seguire.

Guarda l’intervista di Francesco Marella al Live delle Safety Rockstar!
Testo e postproduzione video di Graziano Ventroni

SCORRI LA PAGINA E LASCIA UN COMMENTO.

0 commento

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Vesti il manifesto della sicurezza!

 

 

Acquista la T-shirt

Non perderti neanche una nota!

 

Ogni mese puoi avere accesso ai contenuti esclusivi della nostra community.
Questo mese: il backstage della nostra intervista con
Davide Chiarantini!

Iscriviti   alla Newsletter