Il passaggio

di Rock'n'safe

il passaggio

Secondo il sito truenumbers.it, in Italia ci sono 38.520.321 auto.
38.520.321 mezzi di trasporto… o per alcuni “strumenti per dichiarare uno status sociale” o ancora “oggetti da collezione”.
38.520.321 potenziali tombe su ruote.

Sì, avete letto bene. Tombe su ruote.

Un oggetto non è mai buono o cattivo in sé. Dipende dall’uso che se ne fa. Il cuscino ad esempio è un comodo supporto per le nostre teste quando andiamo a dormire. Sapevate che è anche la più comune arma del delitto per gli omicidi domestici?

Le automobili seguono lo stesso destino. Sono bravissime a condurvi dalle persone che amate, ai concerti, in vacanza, a lavoro, a scuola, a casa… Queste cose le sanno fare, sono progettate per farlo. Ma sono progettate per essere guidate da persone nel pieno delle loro facoltà mentali. Quindi se vi mettete al volante dopo aver bevuto, dopo aver assunto stupefacenti o in generale in uno stato fisico o emotivo che non vi consente di essere sufficientemente vigili, siete voi che state tradendo il patto con i vostri mezzi. Siete voi che avete scelto di usarli in un modo che non è quello per cui sono stati creati.

Dunque non stupitevi se sul sedile posteriore si gode il viaggio con voi un passeggero inatteso. Gli avete aperto voi la portiera.

Un ringraziamento a Pietro Vanessi e ai suoi personaggi unici.

SCORRI LA PAGINA E LASCIA UN COMMENTO.

0 commento

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Non perderti neanche una nota!

 

Ogni mese puoi avere accesso ai contenuti esclusivi della nostra community.
Questo mese: il backstage della nostra intervista con
Davide Chiarantini!

Iscriviti   alla Newsletter