LIVE #53 – Beatrice Piazzi, Tecnico della Sicurezza sul lavoro e Safety Coach, Gruppo Aimag

di Rock'n'safe
Protagonista del nostro Live di oggi: Beatrice Piazzi, Tecnico della Sicurezza sul lavoro e Safety Coach, Gruppo Aimag

Beatrice ha scoperto la passione per il mondo della sicurezza all’università. Lavora da 5 anni nel settore, nel gruppo AIMAG si punta tantissimo sulla formazione e sull’importanza della comunicazione. Ci si è posti l’obiettivo di saper comunicare la sicurezza ed è stato dedicato tanto lavoro in questa direzione.

Il risultato di questo impegno è il Safety Wow: un percorso per Preposti della durata di 5 mesi, con incontri dedicati una volta alla settimana che tratta di comunicazione, neuroscienze e ovviamente sicurezza.

Sono stati selezionati gli argomenti più partici e applicabili, con tanti sopralluoghi effettuati nei cantieri. Il Safety Wow è un percorso dinamico che ogni settimana si adatta e si sviluppa sulla base delle esperienze e dei feedback precedenti.

Il risultato più immediato che percorsi di questo tipo ottengono è un aumento esponenziale della collaborazione all’interno del gruppo, che è propedeutica alla gestione delle attività in modo ottimale, consentendo poi un sensibile aumento della sicurezza e dell’osservanza delle buone pratiche di lavoro.

Articolo e postproduzione video di Graziano Ventroni

SCORRI LA PAGINA E LASCIA UN COMMENTO.

0 commento

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Vesti il manifesto della sicurezza!

 

 

Acquista la T-shirt

Non perderti neanche una nota!

 

Ogni mese puoi avere accesso ai contenuti esclusivi della nostra community.
Questo mese: il backstage della nostra intervista con
Davide Chiarantini!

Iscriviti   alla Newsletter