LIVE #107 – Marco Colzani, Marketing Specialist Irbema

di Rock'n'safe
Protagonista del nostro Live di oggi: Marco Colzani, Marketing Specialist Irbema.

Irbema si occupa di sistemi integrati di sicurezza e comunicazione. Vari sono i contesti in cui i lavoratori sono esposti al rischio, a volte senza neanche esserne consapevoli.

Varie sono anche le soluzioni proposte, dai sistemi EVAC, i sistemi di evacuazione vocale in grandi ambienti come stadi o centri commerciali, sino ad arrivare a piccoli dispostivi dedicati specialmente ai lavoratoti isolati, quelli cioè che lavorano in solitudine.

Gli strumenti di Irbema servono a inviare degli allarmi in automatico, per poter far giungere i soccorsi più rapidamente possibile, in caso di infortunio del lavoratore.

Se il lavoratore isolato ha un infortunio, o una caduta ad esempio, i sensori di movimento del dispositivo si attivano e viene inviato un allarme a numeri preimpostati.

A seconda del contesto e del tipo di lavoro svolto i sensori si attivano in seguito a un urto, in altri casi viene calibrata anche l’assenza di movimento, se l’attività prevede invece un movimento continuo.

È importante specificare che, a tutela della privacy, la posizione del lavoratore non è monitorata in continuazione, ma viene inviata solo quando si attiva l’allarme, per garantire la tempestività dell’intervento dei soccorsi.

Per Irbema è importante anche la sensibilizzazione sul tema sicurezza, per far questo porta contenuti utili suoi vari canali social e web.

 

 

Guarda anche le altre interviste della rubrica il live delle Safety Rockstar!

SCORRI LA PAGINA E LASCIA UN COMMENTO.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento