LIVE #40 – Julian Iuliano, Learning & Development HR Norauto

di Rock'n'safe

Protagonista del nostro Live di oggi: Julian Iuliano, Learning & Development HR Norauto

Julian, ci racconti come hai cominciato il tuo lavoro nel mondo della sicurezza?

Diciamo che ci sono arrivato! Sono entrato in azienda, mi sono occupato della formazione e infine sono arrivato a occuparmi anche degli aspetti della sicurezza. Devo dire che col tempo è aumentata la sensibilità sul tema, anche dal punto di vista della formazione. Ci sono tantissime cose da fare.

Come è cambiato il modo di fare formazione con la pandemia?

È aumentata in modo esponenziale la formazione E-Learning. Noi per gestirla ci affidiamo a società esterne, perché non è semplice farlo in tutti i suoi aspetti. Allo stesso modo non è semplice prendere qualcuno dall’officina e fargli seguire una formazione di 8 ore davanti al pc. Si risparmiano i costi di spostamento rispetto alla formazione in presenza, ma la vera sfida è ritagliare il proprio tempo da dedicare alla formazione online come se si facesse in aula.

In Norauto siete attenti anche a come si comunica la sicurezza…

Sì, una delle nostre campagne recita “Frenare è meglio che curare”. Ci assicuriamo che ogni vettura che transita dalle nostre officine sia sicura, che i suoi componenti siano efficienti. Riuscire a comunicare l’importanza della sicurezza anche ai nostri clienti è fondamentale.

 

Articolo e postproduzione video di Graziano Ventroni

SCORRI LA PAGINA E LASCIA UN COMMENTO.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento