LIVE #28 – Danilo Dadda, Amministratore Delegato Vanoncini S.p.A.

di Rock'n'safe

Protagonista del nostro Live di oggi Danilo Dadda, Amministratore Delegato Vanoncini S.p.A.

Danilo in cosa consiste il tuo lavoro?

Sono Amministratore Delegato della Vanoncini S.p.A. un’impresa edile di Bergamo. Ci occupiamo di edilizia sostenibile, case a basso consumo energetico, isolate acusticamente e antisismiche.

Ci racconti dell’iniziativa del Book Club in Azienda?

Certamente! Sin da piccolo mi sono appassionato alla lettura. Quindi ho pensato: perché non dedicare del tempo, durante le riunioni in azienda, per parlare di un libro che abbiamo letto? Ho proposto una serie di titoli, per lo più di management. L’idea ha avuto un grande successo. Con questa iniziativa ha ripreso a leggere anche chi non riusciva più a trovare il tempo per farlo. Un tuo collega riesce a cogliere della sfumature del libro che a te magari erano sfuggite!

Un’iniziativa che rientra nella vostra visione aziendale…

Esattamente. Il nostro obiettivo è creare situazioni di benessere, per i nostri clienti e i nostri collaboratori. Le persone sono più produttive. Si deve crescere dentro un’azienda, a livello umano, professionale, di esperienza e di formazione. Noi aderiamo anche al programma VHP di AIFA, che promuove la salute e il benessere dei collaboratori, con uno stile di vita sano.

Che impatto ha questo sull’azienda?

Riceviamo tantissime candidature! Inoltre ai nostri programmi partecipano anche i familiari dei nostri collaboratori, ne sono rimasti piacevolmente coinvolti.

Cosa speri per il futuro?

Mi piacerebbe vedere i giovani che sono qui fare il mio stesso percorso: sono stato assunto come tecnico 30 anni fa e oggi sono socio e Direttore Generale!

Articolo e postproduzione video di Graziano Ventroni

SCORRI LA PAGINA E LASCIA UN COMMENTO.

1 commento

Potrebbe interessarti

1 commento

Giovanni Paolo Pellegrinelli di Almenno San Bartolomeo BG 19 Giugno 2021 - 15:26

Buongiorno sig DANILO…ho detto ad una persona gentilissima Mme GISÈLLE bergamasca di circa 75 anni che ha qualcosa come 2.000 libri in magazzino che voleva liberarsene …ho suggerito di mettersi in contatto con Lei vista la lodevole iniziativa che stâ facendo. La chiami ..Il suo tel 349 3886484

Rispondi

Lascia un commento

Non perderti neanche una nota!

 

Ogni mese puoi avere accesso ai contenuti esclusivi della nostra community.
Questo mese: il backstage della nostra intervista con Osvaldo Danzi!

Iscriviti   alla Newsletter