B-SIDE #100 – Gero Riggio, cantautore

di Rock'n'safe
Ospite di Stefano Pancari oggi a B-SIDE: Gero Riggio, cantautore.

Gero si è avvicinato al mondo della musica da molto giovane. Pensa che chi scrive musica abbia la responsabilità civica di portare dei messaggi di valore.

Questo percorso l’ha portato a vincere nel 2018 il premio “Musica contro le mafie”, col brano “Svuoto il bicchiere” dedicato a Paolo Borsellino.

Con lo stesso spirito ha partecipato al Contest Sicurezza Stradale in Musica, organizzato da Anas (Gruppo FS Italiane) nell’ambito della campagna Guida e Basta.

Obiettivo del contest, in partnership con Radio Italia, è quello di diffondere una cultura positiva della sicurezza stradale soprattutto verso i più giovani, utilizzando il potente strumento che è la musica, per sensibilizzare sui rischi che si corrono mettendosi alla guida in stato di ebbrezza, sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e a causa delle distrazioni legate all’uso di smartphone o al mancato utilizzo delle cinture di sicurezza.

In questo video il racconto della finale del 14 aprile 2022:

Gero ha vinto l’edizione 2022 col brano “Luci rosse luci blu”. L’idea per il brano arriva proprio in occasione del contest, e Gero ha cercato di immaginare e descrivere gli attimi che si possono vivere dopo un incidente stradale.

Ecco il video del brano di Gero:

 

 

Visita l’intera rubrica B-Side!

SCORRI LA PAGINA E LASCIA UN COMMENTO.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

28 MAGGIO | 9.00 – 18.00

MILANO

UNAHOTELS EXPO FIERA