B-SIDE #03 – Simone Giacinti, attore e autore

di Rock'n'safe
Ospite di Stefano Pancari oggi a B-SIDE: Simone Giacinti.

Attore e autore romano. Utilizza il teatro per raccontare, ama il contatto col pubblico, che è una delle cose di cui sente più la mancanza in questo 2020 segnato dal coronavirus. Conserva gelosamente la “paura” della prima volta sul palco, perché la paura, la prudenza ci possono salvare, possono esserci utili.

Simone scrive commedie, format per radio e tv, è il volto di alcuni spot della AS Roma, la squadra di calcio della capitale.

Ha anche scritto e interpretato uno spot sulla sicurezza, che è stato utilizzato in uno dei più grandi concerti in Italia, il Modena Park di Vasco Rossi, tenutosi nel 2017, in cui il sistema di sicurezza ha funzionato in maniera eccellente.

Lo spot di Simone, col suo stile ironico e personale, è un esempio perfetto di come l’utilizzo di modelli di comunicazione non convenzionali, generino curiosità, siano impattanti e giungano più facilmente all’obiettivo.

Simone ci racconta infine la sua esperienza col coronavirus, contratto nonostante l’attenzione e il rispetto delle regole (il padre era responsabile della sicurezza all’Ospedale Bambin Gesù di Roma e gli ha trasmesso questo valori), e come l’umanità delle persone sia l’unico strumento per affrontare anche i periodi di malattia e isolamento.

Articolo e postproduzione video di Graziano Ventroni

SCORRI LA PAGINA E LASCIA UN COMMENTO.

0 commento

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Non perderti neanche una nota!

 

Ogni mese puoi avere accesso ai contenuti esclusivi della nostra community.
Questo mese: il backstage della nostra intervista con Nicola Nite dei Tazenda!

Iscriviti   alla Newsletter